Formazione
EmergenzaTate è specializzata nella formazione di babysitter qualificate e nel loro inserimento lavorativo, capaci di accompagnare il vostro bambino in ogni fase del suo sviluppo, promuovendone la crescita armonica ed avviandolo passo dopo passo verso la conquista dell’autonomia.
Per accedere ai nostri corsi di formazione è necessaria l’ottima conoscenza della lingua italiana, diploma di scuola superiore e attitudine a lavorare con i minori. Ogni candidatura viene attentamente vagliata al fine di valutare il profilo psico-attitudinale del candidato, la spinta motivazionale e il curriculum pregresso.
Il corso di formazione preparatorio, precedente l’inserimento lavorativo, è studiato per coprire tutte le fasi dello sviluppo del bambino, individuando opportunità e criticità e fornendo strumenti pratici e mirati da spendere nei diversi contesti in cui le nostre babysitter si trovano a dover operare.
L’attenzione costante al percorso di crescita dei bambini si affianca alla necessaria istruzione per la gestione del panico e delle emergenze, con una solida preparazione per far fronte alle situazioni di pericolo, piccole e grandi, che possono capitare nella vita di tutti i giorni.
Ogni anno EmergenzaTate organizza corsi di aggiornamento specifici, per migliorare costantemente la preparazione delle operatrici, avvalendosi del contributo di professionisti e docenti specializzati nel campo della cura e dell’educazione infantile.