Emergenza sanitaria COVID-19

Per far fronte all’emergenza sanitaria in atto EmergenzaTate si è avvalsa di personale medico per preparare il proprio personale in maniera adeguata e scrupolosa. Le tate e i genitori si attengono al seguente protocollo d sicurezza:

In merito all’emergenza sanitaria in atto, di seguito una serie di norme comportamentali che chiediamo a tutte le famiglie che usufruiscono dei nostri servizi di seguire per contrastare la diffusione del virus Covid-19, per il benessere quindi di tutti.

Le operatrici indosseranno la mascherina durante l’intero servizio, chiediamo che i bambini la indossino sempre durante gli eventuali tragitti in macchina e in qualunque momento non sia possibile mantenere un distanziamento di almeno un metro. Chiediamo inoltre che gli adulti eventualmente presenti durante i nostri servizi indossino la mascherina.

Entrando in casa, le operatrici cambieranno le scarpe, indossando calze antiscivolo o ciabatte, laveranno e igienizzeranno le proprie mani e quelle del bimbo/a. Chiediamo a voi genitori e a eventuali altri adulti di igienizzare le mani nel caso debbano entrare in contatto con le operatrici. Se fosse possibile, chiediamo di lasciare un gel lavamani a disposizione.

In presenza nel/la bambino/a  di sintomatologia clinica si interviene qualora sia accertata l’assenza di patologia Covid-19 (tampone negativo o certificato medico)
Nel caso in cui fosse l’operatrice a presentare sintomatologia clinica, il servizio sarà interrotto fino a guarigione dell’operatrice. In questo caso, se disponibile, potrà esservi presentata una sostituta per il tempo necessario.

Alle famiglie viene inoltre inviata  un’autocertificazione che andrà consegnata all’operatrice il primo giorno di servizio della settimana o, se si usufruisce di un servizio non continuativo, ogni qualvolta venga richiesto il servizio. Nel caso non fossero state barrate tutte le caselle, l’operatrice è autorizzata a interrompere il servizio, chiedendo al genitore di intervenire e prendere in carico il /la bambino/a.

Menu